Studio di Naturopatia

Servizi proposti in studio

Biowell

Biowell è uno strumento rivoluzionario e non invasivo per misurare il campo energetico umano utilizzando un sistema integrato di fotocamera speciale con software di sistema appositamente sviluppato per questo scopo.

Ogni scansione restituisce una ricchezza di informazioni significative per una visione olistica dello stato psico-fisico-emozionale della persona.
Bio-Well utilizza una debole corrente elettrica, completamente indolore, applicata sulla punta delle dita. La risposta del corpo a questo stimolo è la formazione di una variante di “nuvola elettronica” composta da fotoni di energia luminosa. La luminescenza elettronica di questa scarica, invisibile all’occhio umano, viene captata da un sistema di telecamere CCD e poi tradotta in dati digitali elaborati da un potente software tramite computer..

Diacom

Strumento che lavora con vibrazioni elettromagnetiche di bassissima frequenza in grado di trasmettere informazioni al cervello umano, bY passando i normali sensi. Il metodo di analisi NLS consente di valutare lo stato di Bioenergetico di ogni organo, tessuto, sistema sino ad arrivare alla cellula ed ai cromosomi.

I risultati, ottenuti in forma di immagini con la topografia della zona interessata, ci permettono di analizzare gli squilibri energetici del corpo. Ciò mette in evidenza in maniera precisa le relative lesioni, infiammazioni e/o degenerazione dei tessuti aiutando ad identificare lo stato di stress presente.

L’analisi si effettua mediante la tecnica dell’amplificazione della risonanza di frequenza cellulare e l’ esame, non invasivo, viene effettuato tramite sensori. Il dispositivo Diacom è classificato come biofeedback. Questo strumento, sicuro, indolore ed efficace, ci permette di visualizzare le informazioni dei sottili cambiamenti del corpo e fornisce un mezzo per il riequilibrio immediato di ogni scompenso fisico e bioenergetico individuato.

Cromosoundhealing ®

La Cromosoundhealing nasce da una attenta ricerca, che una volta applicata ha dato risultati importanti per il Ben-Essere evolutivo della persona. Essa si avvale di uno strumento unico nel suo genere per concezione, innovazione e tecnologia. La Cromosoundhealing è una tecnica dolce e non invasiva che si propone di operare un riequilibrio energetico attraverso l’informazione prodotta dalle frequenze di LUCE, SUONO e COLORI.

La luce colorata ed il suono agiscono sia sul corpo fisico che su quello psico-emozionale, informando le nostre cellule con l’obiettivo finale di armonizzarle in modo dolce, profondo, e duraturo. Il risultato è infatti quello di riuscire, con poche ma mirate applicazioni, a sciogliere le disarmonie provocate dai conflitti emozionali che abbiamo vissuto nel passato , e che viviamo quotidianamente. È un metodo indolore e non invasivo che porta ad una risposta rapida di benessere.

La Cromosoundhealing si applica sulla pelle seguendo i punti dei meridiani dell’agopuntura cinese, le linee tracciate dal Dott. G. Calligaris ed altre mappe legate al simbolismo del nostro corpo. I trattamenti vengono eseguiti con una penna con punta in cristallo di rocca da cui partono le onde sonore con le frequenze di colore. Si inizia con un trattamento di riequilibrio generale per passare successivamente a trattamenti sempre più personalizzati a seconda dell’esigenza della persona.

Astrodiagnosi

ExSpagyr è uno strumento che, coniugando l’Astrologia Classica (Tolemaica) con la Spagyria, permette l’interpretazione del Tema Natale (Carta del Cielo) e della Configurazione Planetaria (Costituzione Individuale) di un soggetto.
La Spagyria e l’Alchimia considerano l’Uomo come un microcosmo, un Sistema Solare in miniatura, e, secondo questa filosofia Spagyrico-Alchemica, bisogna che vi sia un equilibrio tra le Forze Planetarie.

Ognuno di noi, al momento della nascita, ha impresso una data configurazione del Cielo che racconta di noi qualità, più o meno marcate, facenti parte del nostro personale percorso evolutivo.  ExSpagyr è quindi uno strumento efficace per un check-up energetico e per una Astro- diagnosi intesa come valutazione qualitativa degli “Astri” della persona.

Cromo dien chan ®

Cromo Dien Chan è una nuova tecnica che unisce il sapere vietnamita a quello delle frequenze nanometriche del colore . Mappe e punti riflessi si combinano grazie ad un unico comune denominatore: il volto. Il viso è l’unica parte del nostro corpo in cui troviamo tutti e 5 gli organi di senso. Il viso è l’unica parte che svela realmente chi siamo, che non sa nascondere le nostre vere emozioni. Attraverso il viso quindi, leggeri tocchi di colore riporteranno in equilibrio il sistema nervoso ed in armonia la persona.

PersonAl_Code ®

Percorsi di crescita personale individuali o di gruppo. Appositamente modellati in base ai codici numerici personali presenti in ciascuno di noi, i moduli di PersonAl_Code hanno l’obiettivo di aiutarti a vivere in maniera armonica il tuo quotidiano. Trasformazione consapevole, questa la meta del percorso.

Tras=dopo, forma= aspetto, configurazione, azione=capacità umana di cambiare il reale. Dopo aver compreso l’azione da attuare daremo vita ad una tua nuova e specifica modalità in grado di aiutarti ad essere per poter creare la vita che desideri.

Bioarmon

BioArmon è uno strumento che, utilizzando la musica, la luce, i colori, gli oli essenziali e i cristalli, è in grado di modificare il nostro stato emozionale e fisico per condurci a sintonizzarci con la nostra più intima essenza.

La nota individuale, detta anche tonica personale, è il suono che caratterizza ogni essere umano rendendolo unico ed irripetibile; questa frequenza si stabilizza dopo la pubertà e rimane costante per tutta la vita. Il suono di base, individuato dall’operatore Bioarmon, consente di individuare una ben precisa mappa vibrazionale capace di indicare al soggetto la via per ritrovare una maggiore serenità ed un nuovo equilibrio

Synapsis wave

Una apparecchiatura indolore che utilizza le 4 onde del cervello: le onde Beta, dette anche onde della veglia, le onde Alfa, le onde del primo rilassamento, le onde Theta, definite le onde della fase REM e del sogno e le onde Delta, le onde più profonde dette della rigenerazione o del sistema immunitario. Oltre a queste 4 onde una quinta onda indotta, l’onda gamma, ci permette di stimolare i massimi rendimenti di comando superiore del nostro cervello, di attivare una forte focalizzazione e di vivere esperienze mistico-trascendenti rendendo possibili percezioni e conoscenze superiori.

Quest’apparecchiatura lavora ‘per e con’ il cervello dando una regolazione Olistica a quest’ultimo e ricordandogli come lavora in stato di salute.

TRATTAMENTO DEL RILASSAMENTO :

  • Rilassamento interiore.
  • Distonia vegetativa.
  • Disturbi psicosomatici del cuore e della circolazione.
  • Dolori da tensione.

TRATTAMENTO DEL SONNO E DEL SOGNO :

  • Disturbi del sonno, difficoltà di addormentarsi e/o risvegli continui.
  • Irrequietezza.
  • Stimolazione dell’attività onirica.

TRATTAMENTO DELLO STRESS :

  • Spasmi psichici.
  • Conflitti.
  • Regolarizzazione del sistema immunitario.
  • Allergie, Micosi.
  • Stati dolorosi, affezioni alla colonna vertebrale e alle articolazioni, cervicalgie e dolori alle spalle
  • Malattie degenerative.
  • Diatesi Linfatica.
  • Disturbi della regolazione endocrina, impotenza e frigidità. Di supporto durante il climaterio e la pubertà.
  • Emicranie, cefalee
  • Coliche nei bimbi, disturbi intestinali.

TRATTAMENTO DELLE DEPRESSIONI :

  • Stanchezza, svogliatezza.
  • Esaurimento.
  • Stati di irrequietezza e paura.
  • Aumento del colesterolo, trigliceridi e gamma gt.

TRATTAMENTO PER L’APPRENDIMENTO E MEMORIA :

  • Per affinare l’intelletto ed attivare l’azione cerebrale.
  • Difficoltà di apprendimento, mancanza di concentrazione, debolezza vista e udito, angoscia da esami.
  • Accrescere le facoltà intellettuali, stimola la creatività.

Fiori della sintesi

Sedute personalizzate di floriterapia seguendo il metodo della ‘floriterapia stellare’ e della Psicosintesi. Grazie alla combinazione tra fiori e stelle ogni rimedio utilizzato diventa trasmettitore di una particolare sintesi energetica e terapeutica volta a trasformare la volontà della persona.

In ogni fiore della sintesi un percorso di benessere atto a rendere consapevole e co-responsabile la persona nel proprio cammino di auto guarigione e di rinnovamento.

Chelazione Ionica

Strumento di Disintossicazione da tossine e da metalli pesanti presenti in amalgame, tinte per i capelli, fumo, alimenti inquinati, liquidi ,smog, onde elettromagnetiche e altre sostanze responsabili di tanti malesseri legati alle intossicazioni organiche.

Utile nel drenaggio dei liquidi, nelle stasi linfatiche, nelle allergie, nelle intolleranze alimentari e nella riduzione degli inestetismi. Risolutivo nelle contratture, negli stati infiammatori. Adatto per migliorare le prestazioni sportive per effetto di un’ ossigenazione linfatico-ematica più funzionale. Fondamentale nei cambi di stagione, nelle astenie e nei periodi di forte stanchezza. Di aiuto nelle artrosi, nelle artriti e in tutte quelle problematiche legate alla presenza di acido lattico e acido urico. Adatto per adulti e bambini.

Cristalloterapia

Trattamenti riequilibranti e personalizzati eseguiti grazie all’utilizzo delle vibrazioni e delle energie dei cristalli.L‟uso dei cristalli, come pratica di riequilibrio energetico naturale, è assolutamente sicuro e può essere tranquillamente associato a qualsiasi altro trattamento rendendolo più efficace, alleviando il dolore ed riducendo gli effetti collaterali. La loro azione può apportare benefici sia sul piano fisico che su quello psicologico.

I cristalli, in sintesi, aiutano a riaccordarsi con le proprie percezioni e la propria natura istintiva e per questa ragione sono inseriti, a tutti gli effetti, in quella branca della medicina naturale conosciuta con il nome di “Medicina Vibrazionale”.

Prenota una consulenza

Scrivi questo codice nel campo sottostante: captcha

Confermo di aver letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati.