Le materie della scuola di Naturopatia

La mente

Materie in cui il conoscere noi stessi diventa il mezzo e l’opportunità per conoscere gli altri.

 

Ciò che conosciamo di noi è solamente una parte, e forse piccolissima di ciò che siamo a nostra insaputa.

L. Pirandello

Tutte le materie riguardanti la mente

Feng Shui

Il Feng Shui è l’insieme del pensiero e della tecnica che suscita armonia ed equilibrio all’interno dei luoghi di vita e di lavoro.

La conoscenza e lo studio delle sue regole e delle sue modalità applicate a case o luoghi di attività già esistenti o da costruire, offre lo strumento unico ed efficace per renderle accoglienti e armoniche per tutte le azioni o attività che ospitano, e per le quali sono destinate.

Di grande efficenza per chi svolge attività di progettazione edile o ristrutturazione nel senso più lato del termine. Adatto quindi per architetti, ingegneri, geometri, operatori olistici e consulenti ma anche per chi vuole svolgere un’attività insolita e molto richiesta..

Enneagramma & Movies®

Lo studio dell’Enneagramma attraverso i personaggi del cinema diventa… Enneagramma & Movies®.

Uno strumento attivo di crescita personale indispensabile per attuare il riconoscimento della propria personalità, prendere consapevolezza dei propri talenti e realizzare l’evoluzione dell’ allievo che da spettatore diventa protagonista della propria vita.

Linguaggio del corpo e comunicazione

Leggere la mente attraverso l’osservazione del corpo.

Un corso alla base del nostro vivere quotidiano che ci condurrà, attraverso la comunicazione verbale e non, a lavorare su noi stessi per poi poter interagire in maniera efficace con il resto del mondo.

Ogni movimento è una parola, ogni parola crea. Comunicare è mettere in comune, è rendere noto.

In questo percorso impareremo a collegare corpo e parole per renderli un’arte.

Co_Scienza dei numeri

Trasformazione:
Tras=dopo;
forma=aspetto, configurazione, struttura;
azione=capacità umana di cambiare il reale.
In questi tre concetti l’obiettivo del corso di “Co_Scienza dei Numeri”.
Attraverso i nostri codici numerici la consapevolezza di chi siamo, attraverso la parola la volontà di trasformare, attraverso le percezioni corporee l’azione da attuare per creare una nuova modalità di vivere la vita.

Taoismo e le 5 logge energetiche

In questa materia l’essere umano è visto nella sua totalità in connessione con la natura e con i suoi elementi.

Il Taoismo e le 5 Logge Energetiche insegnano a conoscere il sistema energetico umano e le funzioni dei 14 meridiani con i rispettivi punti di comando.

In questa esperienza conoscitiva
verrà trattata la diagnosi in MTC secondo il metodo classico combinata ad alcune varianti specificatamente ideate per il Naturopata.

Verrà data poi la possibilità di redarre un proprio protocollo di riequilibrio usando le logiche della Medicina Cinese abbinate alle conoscenze profonde del mondo orientale.

Enneagramma delle personalità

L’Enneagramma è un antico metodo di conoscenza che permette di conoscere meglio se stessi e se stessi in relazione agli altri.

Virtù e vizi per capire meglio le affinità e le avversioni in noi e in coloro che ci circondano e raggiungere di conseguenza un miglior stato di ben-essere complessivo.

Enneatipi di cuore, di mente, di viscere: il metodo fornisce una mappa per una vera trasformazione interiore e diventa uno strumento base per la propria crescita umana e spirituale.

L’Enneagramma aiuta inoltre a comprendere chiaramente che siamo unici nelle nostre diversità e somiglianze.

Fisica quantistica psicostrutturale

La Fisica Quantistica spiega la magia.

Essa e’ emanazione dei processi biologici del cervello che si palesano nel corpo rendendolo veicolo di immortalità e perfezione.

Non si tratta di imparare poteri psichici particolari, si deve solo ricordare come rendere coscienti processi che abbiamo relegato a semplici automatismi chiamati inconscio.

Leggi fisiche che spiegano come il Divino che è in noi può creare la nostra realtà.

Un corso per far diventare la ‘magia svelata’ il nostro presupposto di vita.

Scienza pratica simbolica del mondo arboreo

Un corso per addentrarsi in una materia vasta, impegnativa, ricca e nel contempo affascinante.

Conoscere le piante, che siano esse alberi, fiori, radici, arbusti, spinge l’uomo a calarsi e ad entrare in contatto con sé stesso attraverso gli esseri più evoluti del pianeta: le piante.

La conoscenza dei principi attivi, la simbologia, la galenica e la preparazione pratica rendono questa materia una delle più ricercate e amate.

In questo corso tutto ciò diventa realtà e questo sottile filo che ci unisce in modo indissolubile al mondo vegetale viene finalmente ritrovato e rinnovato.