Le materie della scuola di Naturopatia

Il corpo

In questa sezione trovate tutte le materie che la nostra Scuola vi propone per poter riequilibrare il corpo. Discipline teoriche abbinate all’esperienza pratica.

 

Ciò che dobbiamo imparare a fare lo impariamo facendolo.

Aristotele

Tutte le materie riguardanti il corpo

Cristallopratica

La Cristallopratica fonda la propria identità sulla conoscenza dei cristalli e dei loro modi di utilizzo al fine di scoprirsi nel profondo.

L’ obiettivo del corso è quello di mettere in atto, attraverso l’uso dei diversi cristalli, un cambiamento di prospettive interiori ed esteriori atte ad attivare la volontà di stare bene nel bene.

Lo scopo principale di questa pratica educativa e formativa è quindi quello di conoscere e sviluppare la coscienza, la cultura e uno stile di vita cristallino..

Cromosoundhealing®

La Cromosoundhealing® è una tecnica bioradiante dolce e non invasiva che si propone di operare un riequilibrio energetico attraverso un’onda di energia vibratoria frequenziale prodotta dalla luce, dal suono e dai colori.

La luce colorata e il suono agiscono non solo sul corpo ma anche sulla psiche armonizzando in modo dolce e profondo le disarmonie che hanno provocato un conflitto emozionale.

La Cromosoundhealing® si applica sulla pelle seguendo i punti dei meridiani dell’agopuntura cinese, lungo le linee tracciate dal Dott G. Calligaris ed altri punti legati al simbolismo del nostro corpo.

Filosomatica

Il risveglio della consapevolezza corporea per una nuova alleanza tra Corpo e Parola.

Finalmente il corpo nel suo sentire ritrova il suo carattere sacro, il mistero della sua infinita complessità.

Corpo e Mente realizzano la loro integrazione e comunione naturale nella resa reciproca, così che possa essere unito quello che mai avrebbe dovuto essere separato.

Anatomia e Fisiologia integrate con Fitogemmoterapia ed Oligoelementi

Approfondimenti di anatomia e fisiologia atti a capire funzioni e morfologia del corpo umano per comprenderne il messaggio.

Grazie a questa disciplina verranno analizzati ed interpretati i vari apparati e sistemi fornendo, in maniera esaustiva, una panoramica completa di come funziona il nostro organismo. I vari argomenti saranno poi integrati grazie alla conoscenza e all’abbinamento dei rimedi di fitogemmoterapia e delle virtù degli oligoelementi. Una materia per avere un visione totale e ampia di come funzione l’essere umano e divenire capici di interpretare efficacemente segni, simboli e sintomi.

Cromo Dien Chan®

Cromo Dien Chan® è una nuova tecnica che unisce il sapere vietnamita a quello tedesco. Mappe e punti riflessi si combinano alle frequenze di luce dei colori grazie ad un unico comune denominatore: il volto.

Il viso è l’unica parte del nostro corpo in cui troviamo tutti e 5 gli organi di senso. Il viso è l’unica parte che svela realmente chi siamo, che non sa nascondere le nostre vere emozioni.

Attraverso il viso quindi, leggeri tocchi di colore riporteranno in equilibrio il sistema nervoso e in armonia la persona.

Dentosofia

La Dentosofia è il linguaggio della bocca e fonda il proprio sapere su quanto, sovente a nostra insaputa, i nostri denti sanno esprimere.

Decodificarne le espressioni ed i messaggi è infatti un modo per poter riconoscere se stessi ed accedere ad un nuovo stato di coscienza.

Questa tecnica aiuta a liberarsi dalle catene dell’inconscio per ritornare a vivere nella gioia e nella condivisione.

Simbolicamente tutto ciò che si trova all’interno corrisponde all’inconscio: il dente, allora, è il luogo in cui l’inconscio diventa visibile e dunque cosciente.

Gemmoterapia

La Gemmoterapia è un metodo terapeutico per la prevenzione e la cura di malattie acute e croniche umane e veterinarie.

Utilizza le proprietà medicinali di estratti ottenuti da tessuti vegetali freschi ancora in via di accrescimento, al fine di ottenere un beneficio medicamentoso o salutistico.

Pur essendo Fitoterapia a tutti gli effetti, la Gemmoterapia si differenzia da essa perché utilizza gli elementi embrionali primari del vegetale dotati di intensa attività riproduttiva: le gemme, i giovani germogli, i boccioli, i floemi, gli amenti maschili e femminili fecondati e le giovani radici invece dei principi attivi secondari presenti nelle parti adulte della pianta.